Per realizzare un sistema antincendio occorre valutare con grande attenzione tutti i fattori che concorrono a raggiungere un risultato valido sotto ogni punto di vista. Nella fase preliminare, attraverso l’analisi del rischio, sono presi in considerazione tutti i fattori che possono, per anomalie o guasti, generare danni alla proprietà (s’intendono danni alle persone o ai beni). Elementi come la sicurezza delle persone, la scelta del sistema di spegnimento più appropriato, l’interfacciamento con altri impianti tecnologici (ad esempio condizionamento, impianti elettrici, etc.) ed eventualmente la classificazione delle aree in base al pericolo di esplosioni, devono essere accuratamente presi in considerazione. Solo dopo aver valutato attentamente tutti questi fattori, si potrà definire l’ingegneria di base e sviluppare quindi l’ingegneria di dettaglio.
MedicAir Industry ha una decennale esperienza di ingegneria antincendio e offre l’opportunità di considerare differenti filosofie per la progettazione della più efficace soluzione da offrire al cliente.
La competenza progettuale di MedicAir Industry è strutturata per dimensionare e realizzare impianti di spegnimento con le seguenti tecnologie:
Queste soluzioni possono essere applicate in ambiti differenti, sia per la protezione di edifici e strutture industriali, che per la protezione di sistemi di trasporto di merci e persone. Ciascuna filosofia di approccio è personalizzata sulla base delle reali esigenze del singolo cliente, attraverso un’attenta analisi e un’approfondita progettazione e con la scelta dei componenti in grado di raggiungere l’obiettivo con il migliore rapporto qualità/prezzo. Lo staff tecnico di MedicAir Industry opera quotidianamente con tali criteri, utilizzando, come supporto fondamentale per la determinazione degli impianti, software di calcolo di assoluta affidabilità, muniti delle certificazioni internazionali indispensabili per garantire il livello prestazionale necessario.
Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione
Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).