GLI IMPIANTI ANTINCENDIO A GAS CHIMICI
Gli agenti estinguenti gassosi definiti “chimici” sono sempre molto usati nel settore antincendio.
Dopo la definitiva eliminazione dal mercato dell’Halon 1301 e degli HCFC, le norme vigenti hanno lasciato spazio solo a quei prodotti che potessero dare non solo precise garanzie di efficacia nell’azione di spegnimento, ma che fossero anche in grado di limitare al minimo l’impatto ambientale.
Gli impianti a gas chimici rimangono comunque insostituibili per tutte quelle protezioni nelle quali si vogliano ottenere i seguenti risultati:
LE VALVOLE DI NUOVA GENERAZIONE
Anche per la linea dei gas chimici, MedicAir Industry ha progettato, testato e certificato una nuova serie di valvole. Anche in questo caso si tratta sempre di valvole di elevata tecnologia costruttiva, con attacco bombola da 21/2” e da 3”.
Le caratteristiche principali di tali valvole sono le seguenti:
Grande portata
Possibilità di ricarica sul posto con connessione dedicata e rubinetto di intercettazione
Pressostato a doppia soglia per il controllo della pressione
Manometro
Rubinetto di intercettazione per connessione solenoide o comando pneumatico
Disco di sicurezza
Rubinetto di intercettazione per connessione solenoide o comando pneumatico
Attacco carica estinguente con rubinetto d’intercettazione
Possibilità di test del solenoide con scarica di micro-quantità di gas per conferme funzionali di pressostato e manometro, senza la scarica della bombola
Certificazione secondo UNI EN 12094-4 n° 0068-CPD-161/2008.
GV80
MEDICAIR INDUSTRY È L’UNICA AZIENDA AL MONDO CHE PROPONE I SISTEMI CON FK 5-1-12 PRESSURIZZATI A 80 BAR (ALTA PRESSIONE)
Nella sua divisione antincendio, Medicair Industry opera con il marchio Vesta che, da molti decenni nel mercato dell’antincendio, è identificato come marchio di qualità certificata e affidabilità. In un settore nel quale purtroppo si riscontra una enorme volatilità di marchi ed aziende che nascono e scompaiono in brevissimo tempo, si contrappone la stabilità del marchio Vesta, sinonimo di serietà e stabilità nel tempo. La qualità viene garantita con un rigoroso programma aziendale, approvato dall’ente certificatore.
Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione
Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).