FIREFIGHTER

La soluzione affidabile per una protezione di sistemi elettrici.

Firefighter® è un sistema innovativo per la protezione di quadri elettrici e di piccoli volumi chiusi a rischio di incendio.

È costituito da un serbatoio saldato caricato con estinguente Novec™ 1230 a bassa pressione (18 bar), collegato ad un tubo “bivalente” che svolge la duplice funzione di rivelatore (per fusione al raggiungimento di una certa temperatura) e di erogatore del gas sulla zona in pericolo (attraverso la foratura dovuta all’aumento di temperatura).

Il sistema è completamente autonomo e non necessita di centralina di controllo o rivelatori elettronici per il suo funzionamento.

Il segnale di intervento del sistema può essere riportato a distanza tramite pressostato che segnala l’avvenuta scarica.

Firefighter® è stato sottoposto a prove funzionali da parte di un Laboratorio di Prova che ne ha attestato la conformità agli usi ai quali è destinato.

Firefighter® è certificato RINA per applicazioni in ambito navale.

Certificazioni

Nella sua divisione antincendio, Medicair Industry opera con il marchio Vesta che, da molti decenni nel mercato dell’antincendio, è identificato come marchio di qualità certificata e affidabilità. In un settore nel quale purtroppo si riscontra una enorme volatilità di marchi ed aziende che nascono e scompaiono in brevissimo tempo, si contrappone la stabilità del marchio Vesta, sinonimo di serietà e stabilità nel tempo. La qualità viene garantita con un rigoroso programma aziendale, approvato dall’ente certificatore.

Download
Brochure, schede tecniche, schede sicurezza

GAS ALIMENTARI
GAS INDUSTRIALI
SISTEMI DI ESTINZIONE INCENDI
Seleziona il GAS e ottieni la conversione
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).