GAS PURI E MISCELE

PRINCIPALI APPLICAZIONI

Quasi tutti i gas tecnici (ossigeno, azoto, argon, elio, ecc.) trovano applicazioni particolari nei laboratori di analisi. In questo caso, la principale caratteristiche richiesta è la loro purezza che può essere garantita a differenti livelli, gas per gas, fino al 99,999999 %. I gas possono essere forniti già miscelati, secondo la composizione richiesta e con la certificazione dell’analisi di composizione, dove si va a quantificare le impurezze indesiderate.

Nel settore elettronico si procede ormai a fornire anche gas con impurezze massime dell’ordine dei ppb, ossia parti per miliardo. In questo caso, il gas purissimo subisce ulteriori processi di purificazione e viene veicolato con apparecchiatura di elevata qualità, tali da garantire il non inquinamento dei gas durante il passaggio.

I vantaggi dei recipienti a 300 bar
Download
Brochure, schede tecniche, schede sicurezza

GAS ALIMENTARI
GAS INDUSTRIALI
SISTEMI DI ESTINZIONE INCENDI
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).