WATER MIST

I SISTEMI “WATER MIST”

Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l’uso dei sistemi che utilizzano acqua nebulizzata ad alta pressione nelle applicazioni antincendio. MedicAir Industry, perseguendo la propria politica di massimo rigore normativo (UNI CEN/TS 14972), propone tali sistemi nelle applicazioni in cui l’utilizzo dell’acqua consente di effettuare un’efficace azione di spegnimento, senza provocare danni ai materiali da proteggere.

I sistemi “Water Mist” possono essere realizzati con bombole contenenti acqua demineralizzata pressurizzate a 200 bar con azoto, oppure con gruppi pompe che prelevano l’acqua da serbatoi di idonea capacità.

La certificazione di tali sistemi deve obbligatoriamente comprendere, oltre ai dati dimensionali, ai calcoli idraulici e al progetto, anche il “Certificato di test” effettuato su scala reale, rilasciato da laboratorio qualificato, che attesti in modo certo e inequivocabile l’attendibilità dell’utilizzo del sistema per il rischio che si vuole proteggere.

Certificazioni

Nella sua divisione antincendio, Medicair Industry opera con il marchio Vesta che, da molti decenni nel mercato dell’antincendio, è identificato come marchio di qualità certificata e affidabilità. In un settore nel quale purtroppo si riscontra una enorme volatilità di marchi ed aziende che nascono e scompaiono in brevissimo tempo, si contrappone la stabilità del marchio Vesta, sinonimo di serietà e stabilità nel tempo. La qualità viene garantita con un rigoroso programma aziendale, approvato dall’ente certificatore.

Download
Brochure, schede tecniche, schede sicurezza

GAS ALIMENTARI
GAS INDUSTRIALI
SISTEMI DI ESTINZIONE INCENDI
Seleziona il GAS e ottieni la conversione
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).