AEROSOL

L’AEROSOL DI QUALITÀ

Generatori per estinzione incendi

Perseguendo la propria politica basata sulla massima qualità dei prodotti e sul rispetto dell’ambiente, MedicAir Industry, grazie a un accordo commerciale con FirePro®, è in grado di proporre apparecchiature e soluzioni che utilizzano la tecnologia degli aerosol (UNI CEN/TR 15276), commercializzati in Italia con il marchio A.E.S. (Aerosol Extinguishing Systems).

I generatori A.E.S. sono di tipo modulare: dai più piccoli, che contengono pochi grammi di prodotto, fino ad arrivare ai modelli 5.7 Kg.

Le applicazioni possono essere notevolmente interessanti, soprattutto dove la caratteristica della modularità diventa di fondamentale importanza (ad esempio per la protezione del vano motori delle imbarcazioni, piccoli locali caldaia, etc.).

Possono essere abbinati a sistemi automatici di rivelazione incendi che ne comandano l’attivazione in caso di incendio, oppure si possono realizzare economici e funzionali sistemi “stand alone” attivati da “termocorda”, un particolare cavo che, sottoposto al calore di un principio di incendio, riesce a trasmettere alla cartuccia “A.E.S.” l’energia termica necessaria a provocarne l’intervento.

Certificazioni

Nella sua divisione antincendio, Medicair Industry opera con il marchio Vesta che, da molti decenni nel mercato dell’antincendio, è identificato come marchio di qualità certificata e affidabilità. In un settore nel quale purtroppo si riscontra una enorme volatilità di marchi ed aziende che nascono e scompaiono in brevissimo tempo, si contrappone la stabilità del marchio Vesta, sinonimo di serietà e stabilità nel tempo. La qualità viene garantita con un rigoroso programma aziendale, approvato dall’ente certificatore.

Download
Brochure, schede tecniche, schede sicurezza

GAS ALIMENTARI
GAS INDUSTRIALI
SISTEMI DI ESTINZIONE INCENDI
Seleziona il GAS e ottieni la conversione
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).